Passa ai contenuti principali

10 MOTIVI PER PUBBLICARE E-BOOK



1. Gli ebook non hanno confini, arrivano ovunque e all'istante. Non sono confinati solo in alcune librerie come per i libri cartacei a seconda di quanto è famosa la casa editrice o fin dove riesce ad arrivare (spesso poco lontano dalla città di provenienza della casa editrice stessa). Considerate anche che ci sono città più piccole che non hanno neanche una libreria e a causa della crisi dell'editoria sono sempre più in discesa il numero delle librerie presenti, tranne quelle in franchising.

2. Li puoi comprare dove vuoi e quando vuoi, anche senza uscire di casa. Inoltre li ricevi subito, senza accordi con il corriere o senza timore che si rovini o vada perso durante il trasporto.

3. Costano meno rispetto a un libro cartaceo, dato che non ci sono le spese di tipografia.

4. Non si rovinano a differenza dei libri cartacei che si usurano e che dopo qualche anno si ritrovano tutte le pagine ingiallite e ci fa passare la voglia di leggerlo.

5. Non occupa spazio, se non pochi Mb su hard disk del pc o dell'e-reader. Sempre meno persone e case hanno una libreria o uno spazio dedicato ai libri. Esistono famiglie che non possiedono nemmeno un libro.

6. Te lo puoi portare dove vuoi con l'iphone, ipad, kindle, kobo...

7. Gli e-reader sono sempre più venduti e quelli nuovi con inchiostro elettronico non fanno neanche male agli occhi.

8. Possono essere letti anche dalle persone anziane o con problemi della vista dato che si può scegliere la grandezza del carattere.

9. Gli e-reader sono adatti per chiunque dato che sono facili da usare, spesso contengono al loro interno un vocabolario, si possono fare sottolineature e commenti a margine e per girare le pagine occorre premere un bottone o sfiorare lo schermo, cosa utile anche a chi soffre di qualche disabilità fisica.

10. Ultima ma non meno importante è l'impatto sull'ambiente: nullo! Non bisogna tagliare nessun albero per creare un ebook!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il bacio dell'angelo perduto (Melissa Castello)

Titolo: IL BACIO DELL'ANGELO PERDUTO Autore: Melissa Castello Editore: Elister Edizioni Genere: Fiction young adult/Paranormal romantico Formato: ebook Pagine: 248  Romanzo autoconclusivo Uscita: 05 marzo 2018 Prezzo: 2,99 € Lei lo ama da sempre. Lui la odia a tal punto da aver perso se stesso. Patrick ha perso tutto. Anche la sua stessa umanità. Ha rinunciato alla sua vera natura a causa di Cat. E ora l’unica cosa che desidera è ottenere la tanto agognata vendetta che brama da anni, da quando è ritornato in città. Finalmente il momento giusto sembra essere arrivato, ma proprio quando si ritroverà a vivere a stretto contatto con lei, qualcosa di imprevisto e dimenticato torna a galla, portandolo a soffocare la sua vera essenza e ciò che essa nasconde. Tra segreti e rancori passati, riuscirà Cat a ritrovare il ragazzo che si nasconde dietro l’anima perduta di Patrick? LINK DI ACQUISTO Amazon - Google Play - Kobo - iTunes - Bookrepublic - Monda...

Pubblica con noi. Ecco cosa ti offriamo

COSA OFFRIAMO  GRATUITAMENTE  A CHI OTTIENE IL NOSTRO CONTRATTO EDITORIALE? Correzione di bozze e servizio di editing Impaginazione ebook in formato epub e mobi Creazione copertina Codice ISBN Vendita in tutto in Mondo Distribuzione in più di 50 store Diritto d'autore Segnalazioni e recensioni su blog, siti letterari e social network Copie omaggio promozionali Sostegno e aiuto in caso di critiche negative o del classico "scoglio dell'esordiente" Perché pubblicare con noi? In un'epoca in cui sempre più autori emergenti preferiscono l'autopubblicazione, soprattutto per quanto riguarda la pubblicazione digitale, vogliamo presentarvi la nostra casa editrice e spiegarvi la differenza. Fare il grande salto alla pubblicazione da soli, senza l'aiuto di nessuno, oggigiorno è estremamente difficile se si vogliono ottenere grandi risultati. Partiamo dal fatto, che si tratta già un esordiente, ovvero uno sco...