Passa ai contenuti principali

CHI SIAMO



La Elister Edizioni nasce nel 2012, creata da Elisa Ester Zurzolo.
Questa casa editrice nasce con l'intento di dare visibilità a tutti coloro che hanno un sogno nel cassetto e che sentono di avere la vena dello scrittore, perché "noi siamo ciò che vogliamo essere, non ciò che gli altri ci dicono di essere".
In Italia (e non solo) ci sono migliaia di talenti sconosciuti che hanno solo bisogno di trovare qualcuno che creda in loro e che possa dargli visibilità al fine di uscire dall'anonimato e poter trovare la loro realizzazione personale.
La Elister Edizioni vuole proprio fare questo: essere un trampolino di lancio per tutti quegli scrittori in erba e lo fa da una delle regioni più chiuse e decentrate d'Italia, la Valle d'Aosta.
Per far in modo che questo progetto possa concretizzarsi, è fondamentale superare i confini, abbattere le distanze e poter arrivare ovunque, che è proprio uno dei punti deboli di molte case editrici che nascono come funghi e nel giro di un paio d'anni scompaiono.
Proprio per questo, la nostra casa editrice intende buttarsi nel mondo dell'editoria digitale, un campo che sta emergendo sotto la coltre della crisi (questa parola in Cina è formata dagli ideogrammi "pericolo" e "opportunità", quindi si tratta di una questione di prospettiva) dell'editoria cartacea.
Puntare sugli ebooks, sulla novità, sui social media, sui social network e affacciarsi così a questo mondo sempre più in crescita grazie alle ultime tecnologie e agli e-reader sempre più avanzati (inchiostro elettronico, collegamento al web, interfaccia semplice e intuitiva...) è al momento l'unica soluzione per abbattere le barriere e arrivare dal freddo Nord al profondo Sud, ai paesi più piccoli che non hanno nemmeno una libreria, nelle case dove c'è sempre meno posto per gli ingombranti e polverosi libri, alle persone con disabilità o in età avanzata, che hanno difficoltà a leggere o a sfogliare un libro. Questo è di fondamentale importanza considerando che viviamo in una società a crescita zero e che la popolazione anziana è molto numerosa ed è proprio quella che non legge. Secondo A. Morrone e M. Savioli in "La lettura in Italia" (Editrice Bibliografica, 2008), sarebbe proprio questo uno dei principali motivi che stanno portando a una crisi così forte nell'editoria.
Inoltre ormai ci stiamo muovendo verso "l'era cibernetica", se così si può chiamare, dove i computers stanno sostituendo tutto, anche il millenario libro.
Per quanto questo cambiamento sia discutibile, sicuramente gli alberi ringraziano.




Commenti

Post popolari in questo blog

BUON NATALE, BABY (Stephanie K Sinclair)

Titolo: BUON NATALE, BABY Autore: Stephanie K Sinclair Editore: Elister Edizioni Formato: ebook Uscita: 7 dicembre 2016 Prezzo: 0,99 € Kayla era solo una ragazza quando si è ritrovata a scappare dai terribili ricordi che hanno segnato profondamente la sua vita, portandola a lasciare Dallas. Sono passati quindici anni da allora e Kayla è ormai riuscita a costruirsi un futuro a New York come insegnante di sostegno. Tuttavia il passato decide di non lasciarla in pace e improvvisamente si ritroverà vittima di un uomo misterioso e della sua promessa: "Finalmente, avrai il tuo Natale rosso sangue". Terrorizzata da questa minaccia, Kayla finirà per chiedere aiuto a un’agenzia di sicurezza privata che la porterà a incontrare l’affascinante Ian Crawford, la sua guardia del corpo. Kayla capisce subito che Ian nasconde un passato che non vuole svelare senza sapere che questo presto potrebbe mettere a repentaglio la sua stessa sicure

NATALE, DIAMANTI E BACI SOTTO AL VISCHIO (Katherine Jane Boodman)

Titolo: NATALE, DIAMANTI E BACI SOTTO AL VISCHIO Autore: Katherine Jane Boodman Editore: Elister Edizioni Formato: ebook Uscita: 7 dicembre 2016 Prezzo: 0,99 € 2 RACCONTI IN 1. Due case, un’unica famiglia, la cena della vigilia di Natale, amici e parenti riuniti per festeggiare. Da una parte un set di personaggi di prim’ordine: il traditore, l’amante, la melodrammatica, il tatuatore, la coppia perfetta, lo sfinito, la spocchiosa, la smemorata, l’insopportabile, la stringi guance, il fumatore di sigari, l’urlatrice e il saggio. Un pasto che non finisce mai. Risate, affetto e… una spilla di diamanti rubata. Chi l’avrà presa? Ma, soprattutto, quando si alzeranno da tavola? Dall’altra parte, abbiamo Emma, una restauratrice non troppo considerata, che è stata obbligata a partecipare alla cena della vigilia di Natale a casa dei suoi genitori. Alla serata saranno presenti anche amici di vecchia data dei genitori e il fratello, con cui Emma porta avanti una di

AA.VV.

BIOGRAFIE DEGLI 8 AUTORI vincitori del Concorso Letterario La pergamena di Clio 2013 Danila Pesce racconta di sé: “Sono nata a Savona (che ho lasciato sposandomi e dove sono tornata a risiedere da pochi anni) nel 1943; dopo aver conseguito la maturità classica mi sono laureata in lettere moderne. Sono sposata ed ho un figlio avvocato- musicista. Ho trascorso l'intera mia vita lavorativa nell'insegnamento di materie letterarie nella scuola media inferiore. I miei principali interessi sono la lettura (cui mi dedico appena posso), la scrittura (in particolare mi diverto a comporre filastrocche) ed il disegno (in passato ho anche dipinto). Cambiando completamente genere seguo con entusiasmo la Sampdoria, sia in casa che fuori, e mi dedico ai miei due gatti. Da ultimo, passo per una buona cuoca: questa attività, oltre a piacermi, riscuote l'entusiasmo di parenti ed amici”. Thi Hau Grianti è nata il 10 novembre 1995 in Vietnam e adottata nel 1999 da genitori italiani. Frequenta a