Passa ai contenuti principali

CONSIGLI PER SCRITTORI EMERGENTI



Cari Scrittori Emergenti,
in seguito alle vostre lettere e richieste di informazioni, vi scrivo per dirvi che non dovete abbattervi se il mondo dell'editoria è un mondo difficile e a volte precluso ai "non famosi". Il mondo sta cambiando e se si fa attenzione a questi cambiamenti, capirete le nuove opportunità da cogliere per riuscire a sfondare nella vita. Tuttavia niente viene regalato e l'impegno deve sempre essere altissimo per ottenere i risultati migliori.
Ricordatevi che per chi non è ancora nessuno nel mondo editoriale e ha un romanzo nel cassetto, non può e non deve sperare in un colpo di fortuna.
Ci va impegno, attenzione e tempo, soprattutto se non vi siete fatti ancora un nome.
Prima d'inviare un manoscritto, controllatelo più e più volte. Non devono esserci errori di ortografia!
E' vero che noi disponiamo di un team di correttori di bozze, ma prima di arrivare a loro, bisogna superare l'esame del gruppo di lettura e... il mio!
Inoltre è comprensibile che un autore pensi che il suo libro sia un capolavoro, ma dovete cercare di stare con i piedi per terra perchè la caduta è dietro l'angolo e a volte basta una pessima recensione per distruggerci.
Tuttavia è bene rimboccarsi le maniche e leggere e rileggere (a distanza di settimane) il proprio manoscritto per essere sicuri di averlo scritto bene, con un linguaggio fluido, sciolto e scorrevole (il vostro primo obiettivo è proprio quello di far arrivare il vostro lettore all'ultima pagina del libro!).
Per quanto riguarda la storia e il contenuto, sembra una banalità, ma la cosa più importante è suscitare emozione!
Non serve un thriller mozzafiato, basterebbe anche solo un sentimento ben definito e descritto a far palpitare il cuore del lettore.
Certo, il mercato incide molto sulla pubblicazione di un libro o no, perché per un editore è anche importante seguire l'andamento del mercato editoriale e degli interessi dei potenziali lettori. Un libro può essere cestinato ora e magari diventare un best seller dopo cinque anni. Non si può mai sapere!
Il problema è che molti di voi non tengono in considerazione questi punti e dopo un anno passato ad aspettare contratti di case editrici, si autopubblicano, passando così per la classica scorciatoia, che purtroppo non porterà a niente se non si decide d'investire anche in una promozione efficace.
Per uno scrittore emergente, come voi, è prioritario presentare un libro ben scritto, che sappia emozionare e incuriosire il lettore.
Infine, è estremamente importante farsi conoscere, promuoversi, uscire alla propria cerchia di amici, dalla città in cui si vive, provare a buttarsi e iniziare così un percorso di crescita personale che potrà portarvi ai primi posti nelle classifiche dei libri più venduti.
Solo a quel punto potrete iniziare a pensare di guadagnare con questa vostra passione!


Elisa E. Zurzolo

Commenti

Post popolari in questo blog

Il bacio dell'angelo perduto (Melissa Castello)

Titolo: IL BACIO DELL'ANGELO PERDUTO Autore: Melissa Castello Editore: Elister Edizioni Genere: Fiction young adult/Paranormal romantico Formato: ebook Pagine: 248  Romanzo autoconclusivo Uscita: 05 marzo 2018 Prezzo: 2,99 € Lei lo ama da sempre. Lui la odia a tal punto da aver perso se stesso. Patrick ha perso tutto. Anche la sua stessa umanità. Ha rinunciato alla sua vera natura a causa di Cat. E ora l’unica cosa che desidera è ottenere la tanto agognata vendetta che brama da anni, da quando è ritornato in città. Finalmente il momento giusto sembra essere arrivato, ma proprio quando si ritroverà a vivere a stretto contatto con lei, qualcosa di imprevisto e dimenticato torna a galla, portandolo a soffocare la sua vera essenza e ciò che essa nasconde. Tra segreti e rancori passati, riuscirà Cat a ritrovare il ragazzo che si nasconde dietro l’anima perduta di Patrick? LINK DI ACQUISTO Amazon - Google Play - Kobo - iTunes - Bookrepublic - Monda...

Pubblica con noi. Ecco cosa ti offriamo

COSA OFFRIAMO  GRATUITAMENTE  A CHI OTTIENE IL NOSTRO CONTRATTO EDITORIALE? Correzione di bozze e servizio di editing Impaginazione ebook in formato epub e mobi Creazione copertina Codice ISBN Vendita in tutto in Mondo Distribuzione in più di 50 store Diritto d'autore Segnalazioni e recensioni su blog, siti letterari e social network Copie omaggio promozionali Sostegno e aiuto in caso di critiche negative o del classico "scoglio dell'esordiente" Perché pubblicare con noi? In un'epoca in cui sempre più autori emergenti preferiscono l'autopubblicazione, soprattutto per quanto riguarda la pubblicazione digitale, vogliamo presentarvi la nostra casa editrice e spiegarvi la differenza. Fare il grande salto alla pubblicazione da soli, senza l'aiuto di nessuno, oggigiorno è estremamente difficile se si vogliono ottenere grandi risultati. Partiamo dal fatto, che si tratta già un esordiente, ovvero uno sco...