Passa ai contenuti principali

LETTERA DELL'EDITORE Valutare o pubblicare?

Cari Scrittori Emergenti,
in seguito alle numerose email in cui ci mandate il vostro manoscritto con la richiesta di una pubblicazione, ci siamo accorti che molti di voi non hanno ben chiara la differenza tra la richiesta di valutazione e quella di pubblicazione.
Chiedere una valutazione non significa chiedere la pubblicazione della vostra opera e viceversa.
Ogni manoscritto che ci arriva viene sempre letto ed esaminato entro quattro mesi dalla data di arrivo (e vi prego, cercate di leggere sempre bene ciò che vi viene chiesto: il testo dev'essere mandato in .pdf oppure spedito per posta in forma cartacea!).
Tuttavia non siamo un'agenzia letteraria e chiedere una valutazione richiede molto tempo e in genere si tratta di un servizio a pagamento.
Comprendiamo le insicurezze di uno scrittore emergente e il desiderio di capire se il vostro lavoro è ben fatto e quali sono i motivi di una mancata pubblicazione.
Certo, prima di inviare il proprio romanzo, generalmente lo si fa leggere ad amici e parenti nella speranza di ottenere qualche consiglio utile, ma poi sono sempre gli editori quelli che decidono e che spesso stroncano i propri sogni sul nascere.
Per questo, alla fine, abbiamo concluso che vogliamo darvi qualcosa di più rispetto a molte altre case editrici, quindi abbiamo deciso di inserire all'interno della lettera, che ogni autore (in seguito alla sua richieta di pubblicazione) riceverà, "Il consiglio dell'Editore", un breve paragrafo in cui la Elister comunica il motivo della mancata pubblicazione (ovviamente il discorso cambia in caso di un'eventuale consenso alla pubblicazione con noi).
Lo scopo è quello di dare un consiglio all'autore per migliorare la sua opera, non di massacrare le sue speranze!
Si tratta di un parere gratuito, valido solo per la Elister Edizioni e non vuole essere un criterio fisso e insindacabile per nessuno.
In caso un autore ci richieda, invece, una valutazione molto più dettagliata e precisa, allora a quel punto dovrà fare richiesta esplicita di tale servizio che sarà a pagamento. Il costo varierà a seconda della lunghezza del testo e del tema trattato. 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ORECCHINO PERDUTO (Maddalena Tiblissi)

PROFEZIA DI SANGUE (Victory Storm)

Titolo: PROFEZIA DI SANGUE
Autore: VICTORY STORM
Editore: Elister Edizioni
Formato: ebook
Uscita: 7 MARZO 2017
Prezzo: 2,99 €

Julieth è metà vampira e metà umana. La sua doppia natura non è mai stato un problema per lei, essendo ben voluta da entrambe le razze e futura erede della più grande e potente organizzazione mondiale che unisce vampiri, umani, licantropi e Cacciatori Stregoni. Ciò che non sa, è che in lei risiede lo spirito dell’Evocata, una creatura chiamata secoli prima dai Cacciatori per distruggere la razza vampira. Basta un suo morso per far tornare umano o uccidere un vampiro. Purtroppo un giorno scopre questo suo potere proprio nutrendosi del suo ragazzo. Sconvolta e distrutta da ciò che ha fatto e da ciò che è, si ritroverà a dover lasciare la sua famiglia e a trovare rifugio in una piccola fattoria in un paese sconosciuto da tutti. L’unico che resterà al suo fianco sarà l’anziano Cacciatore Stregone Ahmed, pronto a proteggerla da chiunque voglia farle del male e ucciderla …

IO TI POSSIEDO (Melissa Castello e Josephine Poupilou)

Titolo: IO TI POSSIEDO Autore: Melissa Castello e Josephine Poupilou Editore: Elister EdizionI Formato: ebook Uscita: 8 luglio 2017 Prezzo: 2,99 €
Lily non ha mai potuto contare su nessuno e ora che sua madre sta morendo di cancro, non sa a chi chiedere aiuto. Nikos è a capo della multinazionale ZeckTechnologies che comanda con fermezza e senza scrupoli. Per lui, l’unica cosa che conta è quella di avere sempre il controllo su tutto e tutti. Quando s’incontrano, lui ne rimane affascinato e decide di aiutarla, ma mentre lei inizia a provare gratitudine e un nuovo senso di sicurezza sotto la sua ala protettrice, Nikos intuisce il potere che ha su di lei man mano che se ne prende cura. Con il tempo queste sensazioni diventano più forti. L’attrazione fisica tra di loro comincia a non lasciare più nessuna via di fuga per entrambi. Lily si ritrova inaspettatamente ad amare quell’uomo così forte e sicuro di sé ma con un lato oscuro pronto a emergere, mentre Nikos sviluppa per lei una vera e propri…