Passa ai contenuti principali

LETTERA DELL'EDITORE Valutare o pubblicare?

Cari Scrittori Emergenti,
in seguito alle numerose email in cui ci mandate il vostro manoscritto con la richiesta di una pubblicazione, ci siamo accorti che molti di voi non hanno ben chiara la differenza tra la richiesta di valutazione e quella di pubblicazione.
Chiedere una valutazione non significa chiedere la pubblicazione della vostra opera e viceversa.
Ogni manoscritto che ci arriva viene sempre letto ed esaminato entro quattro mesi dalla data di arrivo (e vi prego, cercate di leggere sempre bene ciò che vi viene chiesto: il testo dev'essere mandato in .pdf oppure spedito per posta in forma cartacea!).
Tuttavia non siamo un'agenzia letteraria e chiedere una valutazione richiede molto tempo e in genere si tratta di un servizio a pagamento.
Comprendiamo le insicurezze di uno scrittore emergente e il desiderio di capire se il vostro lavoro è ben fatto e quali sono i motivi di una mancata pubblicazione.
Certo, prima di inviare il proprio romanzo, generalmente lo si fa leggere ad amici e parenti nella speranza di ottenere qualche consiglio utile, ma poi sono sempre gli editori quelli che decidono e che spesso stroncano i propri sogni sul nascere.
Per questo, alla fine, abbiamo concluso che vogliamo darvi qualcosa di più rispetto a molte altre case editrici, quindi abbiamo deciso di inserire all'interno della lettera, che ogni autore (in seguito alla sua richieta di pubblicazione) riceverà, "Il consiglio dell'Editore", un breve paragrafo in cui la Elister comunica il motivo della mancata pubblicazione (ovviamente il discorso cambia in caso di un'eventuale consenso alla pubblicazione con noi).
Lo scopo è quello di dare un consiglio all'autore per migliorare la sua opera, non di massacrare le sue speranze!
Si tratta di un parere gratuito, valido solo per la Elister Edizioni e non vuole essere un criterio fisso e insindacabile per nessuno.
In caso un autore ci richieda, invece, una valutazione molto più dettagliata e precisa, allora a quel punto dovrà fare richiesta esplicita di tale servizio che sarà a pagamento. Il costo varierà a seconda della lunghezza del testo e del tema trattato. 

Commenti

Post popolari in questo blog

BUON NATALE, BABY (Stephanie K Sinclair)

Titolo: BUON NATALE, BABY Autore: Stephanie K Sinclair Editore: Elister Edizioni Formato: ebook Uscita: 7 dicembre 2016 Prezzo: 0,99 € Kayla era solo una ragazza quando si è ritrovata a scappare dai terribili ricordi che hanno segnato profondamente la sua vita, portandola a lasciare Dallas. Sono passati quindici anni da allora e Kayla è ormai riuscita a costruirsi un futuro a New York come insegnante di sostegno. Tuttavia il passato decide di non lasciarla in pace e improvvisamente si ritroverà vittima di un uomo misterioso e della sua promessa: "Finalmente, avrai il tuo Natale rosso sangue". Terrorizzata da questa minaccia, Kayla finirà per chiedere aiuto a un’agenzia di sicurezza privata che la porterà a incontrare l’affascinante Ian Crawford, la sua guardia del corpo. Kayla capisce subito che Ian nasconde un passato che non vuole svelare senza sapere che questo presto potrebbe mettere a repentaglio la sua stessa sicure

NATALE, DIAMANTI E BACI SOTTO AL VISCHIO (Katherine Jane Boodman)

Titolo: NATALE, DIAMANTI E BACI SOTTO AL VISCHIO Autore: Katherine Jane Boodman Editore: Elister Edizioni Formato: ebook Uscita: 7 dicembre 2016 Prezzo: 0,99 € 2 RACCONTI IN 1. Due case, un’unica famiglia, la cena della vigilia di Natale, amici e parenti riuniti per festeggiare. Da una parte un set di personaggi di prim’ordine: il traditore, l’amante, la melodrammatica, il tatuatore, la coppia perfetta, lo sfinito, la spocchiosa, la smemorata, l’insopportabile, la stringi guance, il fumatore di sigari, l’urlatrice e il saggio. Un pasto che non finisce mai. Risate, affetto e… una spilla di diamanti rubata. Chi l’avrà presa? Ma, soprattutto, quando si alzeranno da tavola? Dall’altra parte, abbiamo Emma, una restauratrice non troppo considerata, che è stata obbligata a partecipare alla cena della vigilia di Natale a casa dei suoi genitori. Alla serata saranno presenti anche amici di vecchia data dei genitori e il fratello, con cui Emma porta avanti una di

AA.VV.

BIOGRAFIE DEGLI 8 AUTORI vincitori del Concorso Letterario La pergamena di Clio 2013 Danila Pesce racconta di sé: “Sono nata a Savona (che ho lasciato sposandomi e dove sono tornata a risiedere da pochi anni) nel 1943; dopo aver conseguito la maturità classica mi sono laureata in lettere moderne. Sono sposata ed ho un figlio avvocato- musicista. Ho trascorso l'intera mia vita lavorativa nell'insegnamento di materie letterarie nella scuola media inferiore. I miei principali interessi sono la lettura (cui mi dedico appena posso), la scrittura (in particolare mi diverto a comporre filastrocche) ed il disegno (in passato ho anche dipinto). Cambiando completamente genere seguo con entusiasmo la Sampdoria, sia in casa che fuori, e mi dedico ai miei due gatti. Da ultimo, passo per una buona cuoca: questa attività, oltre a piacermi, riscuote l'entusiasmo di parenti ed amici”. Thi Hau Grianti è nata il 10 novembre 1995 in Vietnam e adottata nel 1999 da genitori italiani. Frequenta a