Passa ai contenuti principali

Pubblica con noi. Ecco cosa ti offriamo



COSA OFFRIAMO GRATUITAMENTE A CHI OTTIENE IL NOSTRO CONTRATTO EDITORIALE?



Correzione di bozze e servizio di editing

Impaginazione ebook in formato epub e mobi

Creazione copertina

Codice ISBN

Vendita in tutto in Mondo

Distribuzione in più di 50 store

Diritto d'autore

Segnalazioni e recensioni su blog, siti letterari e social network

Copie omaggio promozionali

Sostegno e aiuto in caso di critiche negative o del classico "scoglio dell'esordiente"





Perché pubblicare con noi?

In un'epoca in cui sempre più autori emergenti preferiscono l'autopubblicazione, soprattutto per quanto riguarda la pubblicazione digitale, vogliamo presentarvi la nostra casa editrice e spiegarvi la differenza.

Fare il grande salto alla pubblicazione da soli, senza l'aiuto di nessuno, oggigiorno è estremamente difficile se si vogliono ottenere grandi risultati.

Partiamo dal fatto, che si tratta già un esordiente, ovvero uno sconosciuto. Qualcuno che arriva e senza referenze o un curriculum adeguato si presenta a noi tentando di venderci il loro libro.
Sotto questo punto di vista, la partenza si fa già in salita.
Le cose migliorano quando il libro in questione viene presentato da una casa editrice, ovvero un esperto che stabilisce che l'opera suddetta è meritevole di essere presentata al pubblico.

Un altro fattore importante è l'editing, il Lucifero degli emergenti, quello da cui tutti scappano e che tutti sostengono di fare con (troppa?) superbia.
Quante volte capita di leggere recensioni di lettori che si lamentano di quanto sia stato difficile leggere un romanzo a causa dei continui errori ortografici e grammaticali?
Molte volte e... Non è una bella pubblicità! Soprattutto per un esordiente che deve mostrare di essere all'altezza di entrare nell' "Elite degli Scrittori".
Qualche autore paga per farsi fare l'editing ma solo pochi.
Noi invece offriamo questo servizio gratuitamente a cui supera la nostra selezione.

Una questione invece prettamente editoriale da tenere in considerazione sono le indagini di mercato. Senza di quelle una casa editrice ci metterebbe poco a fallire e quindi deve seguirle, anche se questo significa per qualcuno "seguire troppo la tendenza e la massa".
Un autore non sempre è consapevole di questa realtà, mentre noi sì e a volte capita di dover rivisitare sotto una chiave leggermente diversa (senza perdere lo stile dell'autore) il testo per renderlo più appetibile.
In questo frangente essere seguiti da una casa editrice è fondamentale.
Noi possiamo essere la vostra guida in questa giungla.

E vogliamo parlare della copertina
L'abito fa il monaco?
In realtà quasi sempre, sì.
Volete davvero rischiare di giocarvi la possibilità di essere scelti solo perché la cover del vostro libro non era abbastanza interessante?
Noi ci occupiamo anche di questo gratuitamente.

Amazon, Kobo... Non esistono solo loro.
Noi vi portiamo ovunque nel mondo (per questo accettiamo anche opere in lingua straniera) e su TUTTI gli store, tra cui: 24symbols, 9am.it, amazon kindle store, apple ibook store, Artcivic.com, barnesandnoble.com, bezkartek.pl, biblet.it, bookrepublic.it, casadellibro.com, coop, decalibro.it, dottorebook.com, ebook.it, ebook.unita.it, ebooklife.it, ebookstore.sony.com, excalibooks.com, feedbooks.com, Gandhi, google play store, hoepli.it, ibs.it, ilgiardinodeilibri.it, kitabyte.com, kitapburada.com, kobobooks.com, libreriabook.com, libreriaebook.it, libreriarizzoli.corriere.it, libreriauniversitaria.it, librisalus.it, librouniversitario.it, macbook, macrolibrarsi.it, medialibrary.it (biblioteca / library), mediaworld.it, mrebook.it, mystore.biblon.it, nineva, omniabuk.com, perubookstore.com, sanpaolostore.it, sebina.it (biblioteca / library), Streetlib, thefirstclub.net, tolino.de, txtr.com, ultimabooks.it, ultimabookspro, unilibro.it, webster.it, winvaria.it
Non troverete i nostri ebook sul Kindle Unlimited perché le condizioni imposte non ci permetterebbero di pagare i diritti d'autore.

Perché ebook e non cartaceo?
Perché l'ebook va ovunque, anche dove non ci sono librerie.
Per un esordiente, l'importante non è avere il cartaceo da autografare agli amici, ma un ebook a basso costo, facile da reperire e disponibile per chiunque in modo da avere più visibilità ed essere letto.
Se non riesce a superare questo scoglio, il cartaceo sarà ancora peggio con la conseguenza di aver speso soldi inutilmente e di aumentare il senso di frustrazione dell'autore.
Noi offriamo il cartaceo ma solo a chi ci dà prima prova di essere in grado di farsi conoscere e di interessare il pubblico con le sue storie.

Avere una casa editrice dalla propria parte significa avere una squadra che lavora con voi per il vostro libro, per farvi conoscere...
Noi offriamo:
- recensioni su blog e siti letterari
- interviste all'autore
- promozioni online
- presentazioni sui social media e network

E per quanto riguarda la parte economica?
Si diventa ricchi scrivendo libri?
La risposta è: nemmeno l'1% degli scrittori del mondo riescono a mantenersi con i loro scritti, ancora meno in un paese di lettori pigri come l'Italia.
Noi proponiamo contratti con una percentuale sui diritti d'autore che non supera il 10%.
Questo è il massimo che possiamo fare considerando che oltre al lavoro iniziale tra editing, correzione di bozze, grafica, promozione... ci sono tutte le spese connesse a quelle di avere un'attività in proprio.

Ultima domanda: pubblicare con noi significa chiudersi nuove possibilità?
Noi siamo consapevoli di essere una piccola casa editrice e il nostro ruolo è legato agli esordienti proprio per dar loro la possibilità di avere visibilità e buone critiche.
Spesso questi due fattori portano ad essere notati da case editrici maggiori (ci è già successo). 
In tal caso, lasciamo libertà di scegliere all'autore.
Non leghiamo nessuno a noi con contratti tipo "Patto di ferro", quindi in caso si presenti l'occasione di un editore concorrente per un nostro autore, lasciamo libertà di scelta a quest'ultimo senza richieste di sanzioni o altro.
Ci piace pensare che siamo qui per aiutare un autore a volare, non per tarpargli le ali.

E per chi non supera la selezione della Elister Edizioni?
C'è la Elister Consulenza Editoriale con i suoi servizi A PAGAMENTO.


Se avete altre domande, scrivete nei commenti e vi risponderemo appena possibile.


Commenti

  1. Buongiorno, cosa intendete con "Noi offriamo il cartaceo ma solo a chi ci dà prima prova di essere in grado di farsi conoscere e di interessare il pubblico con le sue storie" ? Quando, cioè, siete disposti a stampare il libro? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo 1200 copie vendute in digitale. Si può avere il cartaceo anche prima ma chiediamo un piccolo contributo economico. Per ulteriori informazioni, la preghiamo di contattarci su info@elisteredizioni.it

      Elimina
  2. Buongiorno,

    per sottoporvi la bozza di un libro come bisogna procedere? Grazie

    RispondiElimina
  3. Salve, vorrei sapere se il manoscritto deve essere completo, o se si può inviare solo la trama e i primi capitoli. Grazie per l'attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per velocizzare la risposta di pubblicazione, si consiglia di inviare il manoscritto completo con la trama. Tuttavia si accettano anche solo i primi capitoli con la trama (completa di finale).

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Victory Storm

Christopher Morley diceva: “Vi è un’unica cosa che si può ritenere un successo: riuscire a trascorrere la propria vita come si desidera veramente”. Questo è il mio motto ed è ciò che mi ha spinto a fare le scelte che ho compiuto nella mia vita finora, soprattutto in campo professionale. Passare da insegnante e operatore di sostegno per handicap a venditrice in un negozio di arredamento per poi lavorare nell’editoria non è di certo un passaggio facile da comprendere per chi mi circonda. C’è chi mi ha detto che sono così perché sono un acquario quindi anticonformista per natura, una “zingara” che trova la felicità solo nel cambiamento o semplicemente chi mi ha accusato di essere un’eterna indecisa. La verità che è io sono alla ricerca del successo e per me, questo corrisponde alla realizzazione di se stessi! Non mi bastava scegliere la strada che mi era stata preconfezionata, solo perché indicata come la migliore. Mi piace cercare da sola la via giusta per me, quella in grado di s

AA.VV.

BIOGRAFIE DEGLI 8 AUTORI vincitori del Concorso Letterario La pergamena di Clio 2013 Danila Pesce racconta di sé: “Sono nata a Savona (che ho lasciato sposandomi e dove sono tornata a risiedere da pochi anni) nel 1943; dopo aver conseguito la maturità classica mi sono laureata in lettere moderne. Sono sposata ed ho un figlio avvocato- musicista. Ho trascorso l'intera mia vita lavorativa nell'insegnamento di materie letterarie nella scuola media inferiore. I miei principali interessi sono la lettura (cui mi dedico appena posso), la scrittura (in particolare mi diverto a comporre filastrocche) ed il disegno (in passato ho anche dipinto). Cambiando completamente genere seguo con entusiasmo la Sampdoria, sia in casa che fuori, e mi dedico ai miei due gatti. Da ultimo, passo per una buona cuoca: questa attività, oltre a piacermi, riscuote l'entusiasmo di parenti ed amici”. Thi Hau Grianti è nata il 10 novembre 1995 in Vietnam e adottata nel 1999 da genitori italiani. Frequenta a

BUON NATALE, BABY (Stephanie K Sinclair)

Titolo: BUON NATALE, BABY Autore: Stephanie K Sinclair Editore: Elister Edizioni Formato: ebook Uscita: 7 dicembre 2016 Prezzo: 0,99 € Kayla era solo una ragazza quando si è ritrovata a scappare dai terribili ricordi che hanno segnato profondamente la sua vita, portandola a lasciare Dallas. Sono passati quindici anni da allora e Kayla è ormai riuscita a costruirsi un futuro a New York come insegnante di sostegno. Tuttavia il passato decide di non lasciarla in pace e improvvisamente si ritroverà vittima di un uomo misterioso e della sua promessa: "Finalmente, avrai il tuo Natale rosso sangue". Terrorizzata da questa minaccia, Kayla finirà per chiedere aiuto a un’agenzia di sicurezza privata che la porterà a incontrare l’affascinante Ian Crawford, la sua guardia del corpo. Kayla capisce subito che Ian nasconde un passato che non vuole svelare senza sapere che questo presto potrebbe mettere a repentaglio la sua stessa sicure