Passa ai contenuti principali

Franco Tessore



FRANCO TESSORE RACCONTA: "Sono nato a Genova il 6 luglio di 45 anni fa, ma vivo, da sempre, ad Albisola Superiore, un ameno paesino della riviera ligure.
Ho frequentato il liceo classico e ho così avuto tempo ed occasione di consolidare e sviluppare la mia naturale inclinazione per le materie umanistiche.
Successivamente ho conseguito dapprima la laurea in Giurisprudenza e quindi in Storia, entrambe presso l’Università degli Studi di Genova, anche se il mio sogno, ormai destinato a rimanere tale, sarebbe stato quello di iscrivermi a Lettere Antiche e quindi di insegnare latino e greco al liceo.
Lavoro in banca dal 1998, sono consigliere comunale indipendente dal 2004 (due mandati consecutivi) presso il Comune di Albisola, mi sono sposato con Monia nel 2000 e nel 2001 è nata Irene, la mia prima e, ad oggi, unica figlia.
In tutti questi anni ho sempre mantenuto una profonda passione per la lettura e per la scrittura, di poesie in particolare. Apprezzo soprattutto, in ambito nazionale, Giacomo Leopardi, Luigi Pirandello ed Eugenio Montale, e, in ambito sudamericano, Cesar Vallejo, Pablo Neruda e Mario Quintana.
Credo che la vita sia un viaggio, sia in senso geografico-spaziale, sia, soprattutto, a livello interiore. Amo quindi viaggiare attraverso il mondo per conoscere nuove genti e nuove culture, alla ricerca dell’uomo in tutte le sue diverse espressioni, e amo viaggiare all’interno della mia anima per tentare di capire e di esprimere il mio io più recondito.
Le mie poesie sono l’espressione di questa continua ricerca e riflettono la mia personalità ed il suo, talora tormentato, rapporto con il mondo esterno. La vita è un soffio, una successione di brevi attimi ed io cerco, nel mio piccolo, di attribuire valore a ciò che rende la vita meritevole di essere vissuta (gli affetti in primis, gli ideali, ma anche gli spettacoli della natura), evitando di correre dietro a vuoti simulacri di felicità (carriera, successo, ricchezza) che in realtà servono solo a giustificare il cinismo di una società sempre più individualista, materialista e cinica."



Le sue opere


Commenti

Post popolari in questo blog

Pubblica con noi. Ecco cosa ti offriamo

COSA OFFRIAMO  GRATUITAMENTE  A CHI OTTIENE IL NOSTRO CONTRATTO EDITORIALE? Correzione di bozze e servizio di editing Impaginazione ebook in formato epub e mobi Creazione copertina Codice ISBN Vendita in tutto in Mondo Distribuzione in più di 50 store Diritto d'autore Segnalazioni e recensioni su blog, siti letterari e social network Copie omaggio promozionali Sostegno e aiuto in caso di critiche negative o del classico "scoglio dell'esordiente" Perché pubblicare con noi? In un'epoca in cui sempre più autori emergenti preferiscono l'autopubblicazione, soprattutto per quanto riguarda la pubblicazione digitale, vogliamo presentarvi la nostra casa editrice e spiegarvi la differenza. Fare il grande salto alla pubblicazione da soli, senza l'aiuto di nessuno, oggigiorno è estremamente difficile se si vogliono ottenere grandi risultati. Partiamo dal fatto, che si tratta già un esordiente, ovvero uno sco...

Il bacio dell'angelo perduto (Melissa Castello)

Titolo: IL BACIO DELL'ANGELO PERDUTO Autore: Melissa Castello Editore: Elister Edizioni Genere: Fiction young adult/Paranormal romantico Formato: ebook Pagine: 248  Romanzo autoconclusivo Uscita: 05 marzo 2018 Prezzo: 2,99 € Lei lo ama da sempre. Lui la odia a tal punto da aver perso se stesso. Patrick ha perso tutto. Anche la sua stessa umanità. Ha rinunciato alla sua vera natura a causa di Cat. E ora l’unica cosa che desidera è ottenere la tanto agognata vendetta che brama da anni, da quando è ritornato in città. Finalmente il momento giusto sembra essere arrivato, ma proprio quando si ritroverà a vivere a stretto contatto con lei, qualcosa di imprevisto e dimenticato torna a galla, portandolo a soffocare la sua vera essenza e ciò che essa nasconde. Tra segreti e rancori passati, riuscirà Cat a ritrovare il ragazzo che si nasconde dietro l’anima perduta di Patrick? LINK DI ACQUISTO Amazon - Google Play - Kobo - iTunes - Bookrepublic - Monda...